Ampliamento Bar Pizzeria Ciao Molveno


SOPRAELEVAZIONE BAR “CIAO” AL PIANO TERRA DELL’EDIFICIO SITO SULLA P.ED. 203 IN C.C. DI MOLVENO

La copertura in legno integralmente a vista è stata progettata e  coibentata per realizzare, insieme al cappotto esterno  e ai serramenti con  triplo vetro basso emissivo, un edificio a basso consumo energetico
La forma planimetrica trapezoidale con chiusura circolare del nuovo volume è dovuta sia alla forma irregolare del piazzale esistente, sia all’esigenza architettonica di creare una struttura autonoma e ben definita rispetto al fabbricato esistente che, in sintonia con la vicina palazzina, caratterizzi in maniera molto evidente lo spazio circostante.

La forma architettonica della nuova struttura ricalca quello presente nella vicina palazzina della funivia Molveno-Pradel, recentemente eseguita e composta da un rivestimento in assi orizzontali di larice.

L’ampliamento del corpo di fabbrica è stato quindi realizzato per ricreare un maggiore spazio al locale bar già esistente, che difettava di superficie utile, anche per la presenza di una scala interna di accesso al piano seminterrato.
Il progetto ha riguardato la formazione di un nuovo volume al piano terra dell’edificio sito sulla p.ed.203 in C.C. di Molveno.